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RECLAMI

In attuazione alle disposizioni del Provvedimento IVASS 46/2016  –  Gestione reclami.

In caso di reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei contratti assicurativi, inclusi quelli relativi a dipendenti e collaboratori, i Clienti potranno contattare:
             0172 717448
               dal lunedì al venerdì dalle ore 8.45-12.30 alle ore 14.00-18.00
 Utilizzando il modulo di segnalazione reclami                    si può inviarlo:
A mezzo e-mail
A mezzo raccomandata presso 
STUDIO BROKER SNC
Piazza Santorre di Santarosa, 44
12038 SAVIGLIANO (CN)
 Compilare il modulo online:
SEGNALAZIONE
CLIENTE

Il preposto Ufficio Reclami evade la citata doglianza entro 45 giorni dal ricevimento del reclamo.

Il reclamante che non si ritenga soddisfatto dell’esito del reclamo, avrà la facoltà di ricorrere all’IVASS:

 

 www.ivass.it - Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni

  • via posta: IVASS, Via del Quirinale, 21 – 00187 Roma

  • via fax: 06/42133206

  • via PEC: ivass@pec.ivass.it

Utilizzando lo specifico modello disponibile sul sito dell’IVASS, al seguente LINK, corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Società e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa. Il reclamo all’IVASS deve contenere i seguenti elementi essenziali: nome, cognome e domicilio del reclamante con eventuale recapito telefonico, denominazione dell’impresa, dell’eventuale intermediario di cui si lamenta l’operato, breve ed esaustiva descrizione del motivo della lamentela ed ogni documento utile a descrivere compiutamente il fatto e le relative circostanze.

In relazione alle controversie già rimesse alla valutazione del magistrato permane la competenza esclusiva dell’Autorità Giudiziaria.

UFFICI RECLAMI - COMPAGNIE

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